Termini e condizioni della garanzia
Termini e condizioni di garanzia del prodotto CPR
1.1 In base ai termini e alle condizioni stabiliti di seguito, CPR accetta di riparare o sostituire il Prodotto negli Italy d'America a proprie spese e qualsiasi accessorio CPR fornito con esso, acquistato dall'Utente da CPR, in circostanze in cui il Prodotto non funziona in conformità con le specifiche CPR durante:
(a) il periodo di Garanzia Standard di 12 mesi, a partire dalla data di consegna (o consegna presunta) del Prodotto; o
(b) il periodo di Garanzia Estesa applicabile specificato, a partire dalla data di consegna del Prodotto (se acquistato in conformità alla clausola 3 di seguito).
1.2 La presente garanzia contrattuale del prodotto non opera per limitare i diritti ai sensi delle garanzie legali di cui alla clausola 4.1 di seguito.
2.1 La prova di acquisto (fattura o conferma d'ordine pagata) deve essere fornita quando si richiede il servizio ai sensi delle garanzie standard o estese.
2.2 CPR richiede che qualsiasi cliente che richieda assistenza ai sensi delle garanzie standard o estese si conformi alle indicazioni del personale CPR in relazione alla risoluzione di qualsiasi problema e alla facilitazione di eventuali riparazioni o sostituzioni ai sensi dei presenti Termini e condizioni di garanzia.
2.3 Il Cliente è tenuto a ispezionare tutte le merci ricevute da CPR al momento dell'arrivo. Nei casi in cui le merci siano state danneggiate durante il trasporto, il Cliente deve segnalarlo a CPR entro 3 giorni dal ricevimento della Prodotto. La mancata segnalazione di danni fisici all'arrivo entro 3 giorni dal ricevimento può comportare la negazione della garanzia per danni fisici.
2.4 CPR si riserva il diritto di sostituire il Prodotto o la parte rilevante con lo stesso Prodotto o parte equivalente, piuttosto che ripararlo. Laddove venga fornita una sostituzione, CPR determinerà, a sua discrezione, il Prodotto più vicino all'interno dell'attuale gamma di Prodotti offerti da CPR con cui sostituire il Prodotto difettoso o danneggiato. Il Prodotto sostitutivo potrebbe differire dal Prodotto sostituito per dimensioni e specifiche, alla ragionevole elezione di CPR. CPR può sostituire le parti con parti ricondizionate. La sostituzione del Prodotto o di una parte nell'ambito della Garanzia Standard o della Garanzia Estesa non estende o riavvia la Garanzia Standard o Periodo di garanzia estesa.
2.5 Se CPR non è in grado di riparare o sostituire il Prodotto, al cliente verrà fornito un credito per il negozio online di CPR o potrà essere rimborsato il prezzo del Prodotto (a discrezione di CPR). Questo credito o rimborso sarà per l'importo del prezzo di acquisto del Prodotto escluso il relativo Costo di Consegna.
2.6 Nel caso in cui venga fornita una sostituzione, un rimborso o un credito in negozio ai sensi della sezione 6, l'articolo difettoso diventerà di proprietà di CPR.
2.7 Laddove CPR autorizzi il servizio di garanzia di un Prodotto, CPR organizzerà l'invio tramite posta elettronica di un'etichetta di reso gratuita per la spedizione al centro di riparazione autorizzato appropriato, a condizione che il Prodotto sia sicuro e protetto imballato per un trasporto sicuro. In questa situazione CPR coprirà il costo del trasporto del Prodotto oggetto della manutenzione da e verso il Cliente.
2.8 CPR si riserva il diritto di determinare quale centro di riparazione autorizzato negli Italy d'America sia il luogo di assistenza appropriato in qualsiasi circostanza particolare.
2.9 Il Prodotto sarà a rischio del Cliente durante il trasporto da e verso il Centro di riparazione autorizzato CPR.
2.10 CPR può richiedere il rimborso di eventuali costi sostenuti da Noi qualora il Prodotto risulti in buone condizioni di funzionamento.
2.11 CPR si riserva una ragionevole discrezione per determinare se un Prodotto funziona o meno in conformità con le specifiche CPR, in base alla legge applicabile.
3.1 Le garanzie estese sono disponibili per l'acquisto per alcuni Prodotti, come elencato sul sito web. Queste Garanzie Estese possono essere acquistate fino a 14 giorni dopo la consegna dei Tuoi Prodotti.
3.2 Laddove venga acquistata una garanzia estesa, questa sostituirà il periodo di garanzia standard di 12 mesi con il periodo di garanzia estesa (ad esempio, 1, 2 o 3 anni).
3.3 CPR si riserva il diritto di risolvere l'Estensione di Garanzia mediante comunicazione via e-mail al Cliente, nel caso in cui, a giudizio di CPR, il Prodotto venga utilizzato in modo contrario alle sue specifiche, nel qual caso CPR pagherà una quota proporzionale rimborso per il periodo non scaduto della Garanzia Estesa meno le spese di amministrazione.
4.1 La legislazione può implicare garanzie o condizioni o imporre obblighi a CPR, che non possono essere esclusi, limitati o modificati in relazione ai beni di consumo.
4.2 Nella misura massima consentita dalla legge, ma sempre soggetta alla clausola 4.1, la Garanzia Standard e la Garanzia Estesa non si applicheranno a un Prodotto:
(a) Se il Prodotto non è stato installato, utilizzato, sottoposto a manutenzione o utilizzato in conformità con le istruzioni o le specifiche del produttore fornite con il Prodotto;
(b) Se il numero di serie applicato in fabbrica è stato alterato o rimosso dal Prodotto;
(c) Per danni, malfunzionamenti o guasti derivanti da alterazioni, incidenti, uso improprio, abuso, incendio, fuoriuscita di liquidi, regolazione errata dei controlli del cliente, utilizzo con una tensione errata, picchi e cali di tensione, temporali attività, forza maggiore, problemi di tensione di alimentazione, manomissioni o riparazioni non autorizzate da parte di qualsiasi persona, utilizzo di accessori difettosi o incompatibili, funzionamento di virus informatici di qualsiasi tipo, esposizione a condizioni corrosive o ingresso di insetti, parassiti o corpi estranei nel Prodotto;
(d) Per danni derivanti durante il trasporto, l'installazione o durante lo spostamento del Prodotto, o per eventuali costi di trasporto del Prodotto o di parti di esso da e verso il Cliente, se non diversamente specificato in questi Termini e condizioni di garanzia;
(e) A qualsiasi software o hardware di terze parti non contenuto nel Prodotto come originariamente configurato dal produttore;
(f) In caso di guasto, nella misura in cui il guasto non è un mancato funzionamento del Prodotto in conformità con le sue specifiche;
(g) Per la sostituzione o la riparazione di qualsiasi materiale di consumo (inclusi cavi, splitter, ecc.) o parti o accessori persi;
(h) Per l'assistenza e il supporto di qualsiasi sistema operativo software o applicazione installata su qualsiasi Prodotto CPR, ad eccezione dell'assistenza nel ripristino del Prodotto alle impostazioni predefinite di fabbrica; o
(i) Al servizio di qualsiasi prodotto mentre si trova al di fuori degli Italy d'America.
4.3 Nella misura massima consentita dalla legge, ma sempre soggetta alla clausola 4.1:
(a) CPR non sarà responsabile per eventuali perdite, danni o alterazioni di hardware, software, programmi, dati e/o informazioni di terzi archiviati su qualsiasi supporto o parte del Prodotto, indipendentemente da come si verificano; o per qualsiasi perdita o danno derivante dalla perdita di utilizzo, perdita di profitti o entrate o per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale risultante.
(b) La responsabilità complessiva di CPR in relazione a tutti i reclami ai sensi della Garanzia Standard e della Garanzia Estesa non deve superare il prezzo di acquisto originale del Prodotto o, a discrezione di CPR, la sostituzione del Prodotto con un Prodotto simile o simile.
(c) CPR esclude tutte le altre garanzie, condizioni, termini, dichiarazioni e impegni, espliciti o impliciti.
È nostra responsabilità fornirti beni che soddisfino i tuoi diritti di consumatore. In caso di dubbi sul fatto che non abbiamo rispettato i nostri obblighi legali, contattaci: 408 - 872 - 6822